Il Piano di Governo del territorio ed il Piano dei servizi ipotizzano interventi sulla viabilità provinciale volte alla messa in sicurezza dei nostri centri abitati interessati.
Nel banner “ROTONDE”, posto sul lato destro del sito web del Comune si possono trovare le necessarie informazioni sull’iter amministrativo che dovrebbe portare alla realizzazione delle rotatorie, ad esso rinviamo.
Avendo notato che il sito non è più stato aggiornato dalle elezioni del giugno 2018 proseguiamo noi su questo sito:
SISTEMA DI ROTATORIE SP EXSS 35/SP 139
L’intersezione tra la Strada provinciale exSs 35 dei Giovi e la Sp 139 (ponte tronco) sarà oggetto di un intervento volto a rendere l’incrocio più sicuro ed in grado di fluidificare il traffico molto intenso di ogni giorno. Un accordo di collaborazione tra Citta Metropolitana di Milano ed il Comune di Zibido San Giacomo ha condotto prima a predisporre il progetto (disegno) , poi a trovare i finanziamenti (fonti di finanziamento) e quindi ed espletare tutte le pratiche volte alla sua realizzazione (conferenza dei servizi).
Di seguito trovate i vari passaggi che ci hanno condotto sino ad oggi. In fondo trovate anche una breve cronostoria del precedente progetto (il ricciolo) elaborato nel lontano 2006 e mai attuato nonostante il Comune di Zibido avesse sempre assicurato la sua compartecipazione finanziari
ROTATORIA DI MOIRAGO
L’intersezione tra la Strada provinciale exSs 35 dei Giovi e via Aldo Moro a Moirago sarà oggetto di un intervento volto a rendere l’incrocio più sicuro ed in grado di fluidificare il traffico molto intenso di ogni giorno, andando anche a costituire l’uscita in sicurezza dalla frazione di Moirago.
Un accordo di collaborazione tra Citta Metropolitana di Milano ed il Comune di Zibido San Giacomo ha condotto prima a predisporre il progetto (disegno) , poi a trovare i finanziamenti (fonti di finanziamento) e quindi ed espletare tutte le pratiche volte alla sua realizzazione.
ROTATORIA DI BADILE