Facciamo chiarezza sui Trasporti
TRASPORTI
L’Agenzia per il trasporto pubblico locale è l’istituzione preposta all’esercizio associato delle funzioni degli Enti locali, in materia di programmazione, organizzazione, monitoraggio, controllo e promozione dei servizi di trasporto pubblico locale (art. 7 della L.R. n. 6/2012)
L’Agenzia costituita il 27 aprile 2016 si è subentrata alla Citta Metropolitana (ex Provincia di Milano) nella gestione del servizio ed ha avviato il processo partecipativo incontrando per la prima volta il Comuni il 31 ottobre 2017.
sito web. agenziatpl.it
Conferenza Locale del Trasporto Pubblico
La Conferenza TPL è lo strumento attraverso il quale organizzare in modo stabile e strutturato la partecipazione, a titolo consultivo, dei differenti portatori di interesse ai processi di programmazione, monitoraggio e controllo dei servizi di trasporto pubblico locale del bacino costituito dalla Città Metropolitana di Milano e dalle Provincie di Monza e della Brianza, Lodi e Pavia. Nella Conferenza del 9 ottobre 2018 è stato presentato lo stato di avanzamento dell’approvazione del Programma di bacino dei Servizi di Traporto Pubblico Locale e la proposta di nuovo Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità (STIBM)
Programma dei Servizi di Bacino.
Il 12 settembre 2018, il Consiglio di Amministrazione dell’Agenzia ha adottato la proposta di Programma dei Servizi di Bacino ora in corso di approvazione.
Accedi al Programma dei Servizi del Bacino di Mobilità generale – sito web. agenziatpl.it
Di seguito le parti che riguardano il nostro Comune
Relazione Generale
Allegato D – Settore Sud Ovest
Allegato E – Sottorete Urbana di Milano
Scheda riassuntiva della proposta
Sistema Tariffario Integrato del Bacino di Mobilità (STIBM)
Accedi al documento – sito web. agenziatpl.it