Lista Civica per Zibido San Giacomo 

Facebook E-mail RSS
Home Chi Siamo

Chi Siamo

Il 10 giugno troverete sulla scheda elettorale Obbiettivo Comune. Prosegue il nostro progetto indirizzato unicamente al bene comune al di là delle appartenenze di partito. Questa ventennale esperienza amministrativa legata più al “fare” che all’ “appartenere” si è rivelata ricca di risultati: grande è stato l’impegno per tutelare e valorizzare l’ambiente e il territorio, i servizi sono stati consolidati e ampliati mantenendo le tasse a livelli più bassi dei Comuni vicini, nuove opere sono state offerte ai cittadini grazie a un grande lavoro di ricerca di finanziamenti pubblici e privati.

Con la medesima determinazione di sempre intendiamo ora dare continuità a uno stile di buon governo fondato sulla concretezza e su una comprovata garanzia di stabilità. Siamo mossi dalla ferma convinzione di preservare le eccellenze del nostro territorio al centro del Parco Agricolo Sud Milano, con una forte attenzione al futuro e all’innovazione. Riteniamo di dover riservare centralità alla dignità della persona, alla solidarietà, al senso di comunità, perché solo con l’impegno di tutti si possono fare i più grandi progressi.

Il nostro programma amministrativo per il mandato 2018-2023, realizzato a partire anche dai suggerimenti dei cittadini, è basato sulla fattibilità concreta delle proposte, con l’intento di conciliare una visione strategica con l’attenzione agli interventi più necessari nell’immediato. Per ogni eletto il programma costituirà un vincolo preciso, perché in merito alla sua attuazione dovrà render conto ai cittadini. Obbiettivo Comune si presenta con una lista di candidati consiglieri decisamente rinnovata: alcune importanti figure di riferimento dopo numerosi anni di impegno hanno preferito lasciare il posto ad altri, ma identici restano gli intenti, lo spirito, la dedizione, la tenacia e soprattutto gli obiettivi.
L’obbligo morale di lavorare per un paese migliore resta il nostro obbiettivo comune.

Il candidato Sindaco
I candidati consiglieri comunali